i Viaggi di Clach

13 anni di vita nomade in 102 nazioni. La guida spirituale dei travel blogger marziani

10 cose da sapere sullo Sri Lanka

Il mio viaggio di due settimane in Sri Lanka è finito e il giudizio è sicuramente positivo. Pur non essendo un paese con infrastrutture per backpackers, è molto economico una volta che conosci i costi per la gente locale. Inoltre in un paio d’ore passi da spiagge tropicali a paesaggi montagnosi. E’ pieno si siti storici e parchi naturali, l’unica cosa che fa schifo è Colombo, la capitale.

Queste sono le 10 cose che devi assolutamente sapere sullo Sri Lanka. Soprattutto te, si parlo proprio con te:

1) Chi dice che Sri Lanka e un po’ come l’India senza le rotture di palle dell’India ha fondamentalmente ragione.

2) I trasporti pubblici sono i più economici al mondo: un viaggio in treno di quasi 200km costa 1,5€, il bus un poco meno. Anche i tuk tuk col meter a Colombo ti permettono di coprire 6km con più o meno la stessa cifra.

3) La differenza nei costi tra servizi per locali e servizi per turisti la più esagerata nei 66 paesi che ho visitato finora. Di fatto molti hotel sono tristemente “only for foreigner”. A un turista verranno sempre sparati prezzi ben più alti, per cui bisogna contrattare sempre.

Corvi in spiaggia a Negombo

4) Dappertutto è pieno di corvi, almeno a ottobre.

5) Ufficialmente ci sono in media 4 donne per ogni uomo anche se a giudicare dalla gente che vedi in strada sembra l’esatto contrario. Purtroppo non vuol dire che è pieno di belle donne, anzi..

6) Non c’è un rice & curry uguale all’altro, ma tutti ti lasceranno lo stomaco pesante, perché le porzioni dei piatti sono esagerate.

7) Puoi avere freddo freddo da pelle d’oca anche con 16 gradi, se sei ad Haputale e piove.

Magnificient view from Ella Rock

8) La vista sulle piantagioni di te da Haputale o la roccia di Ella, anche durante la stagione delle piogge e col freddo, è più che spettacolare.

9) Grazie in singalese si dice Istuti. Il sinhanglish (da non confondere con l’impareggiabile chinglish) comunque è parlato ovunque.

10) Solo all’aeroporto di Colombo, puoi bere “aereated water”

Aerated water, acqua arieggiata

Previous

Costo della vita in Sri Lanka

Next

My Yoga TTC experience

4 Comments

  1. n 5…non sparare cazzate..perchè non è vero che un uomo ha in media 4 donne…e vorresti insinuare che le donne dello sri lanka siano brutte?

  2. ALBERTO

    ma lo srilanka e caro?

Rispondi

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: