arte

El Viajero Sedentario

viajero sedentario SevillaEl viajero sedentario è un caffè di Siviglia, ideale per nomadi digitali con o senza Mac, hipsters con o senza barba, travel bloggers con o senza travels, ma anche e soprattutto, e per fortuna, per persone normali che non amano le etichette e hanno voglia di un buon caffè, torte eccellenti, buona compagnia e una connessione a internet adeguata, non facile da trovare nella splendida capitale andalusa.

El viajero sedentario si trova a Siviglia nella zona dell’Alameda, uno dei luoghi più popolari della movida notturna della città che per me durante il giorno, con la sua grande piazza, è  ancora più gradevole.

E’ un caffè letterario, che offre oltre a un piccolo spazio all’interno e un giardino all’aperto, connessione wi-fi, ottimo caffè, una buona selezione di tè, torte divine e una biblioteca con libri da consultare o comprare.

Tra le persone che lo gestisce c’è Anna Maria, una bella e simpatica bibliotecaria pugliese. El viajero sedentario è uno dei migliori posti che ho trovato in questi anni per farne il mio office of the day.

Perché il viaggiatore sedentario?

L’idea che sta alla base di chi ha creato questo locale è che leggere è un modo di viaggiare senza equipaggio, e senza muoversi fisicamente. E tutto è stato pensato in ottica di unire la passione per il viaggio e quella per la lettura.

Con ottimi risultati.

Dove: Alameda de Hercules nº 77, Siviglia, Spagna. Web: http://elviajerosedentario.jimdo.com/

Wi-Fi: Buono, veloce abbastanza, sopra la media dei caffè di Siviglia.

Caffè: Gestione italiana, ottimo caffè italiano

Cosa provare: Torta di caramello e cioccolato

Ho pagato per 2 caffè e una fetta di torta 4,7€

Categories: arte, Blogroll, Places, Spain

One thought on “El Viajero Sedentario

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.