i Viaggi di Clach

13 anni di vita nomade in 102 nazioni. La guida spirituale dei travel blogger marziani

Links & Friends

Blog di viaggi e di viaggiatori. Mentre un nuovo viaggio sta per terminare e uno nuovo per arrivare. Fatevi una domanda perché wordpress indica questi links come “nofollow” e se volete datemi una risposta.

Che ho capito che sti seo tool sono semplicemente troppo stupidi per capire certe finezze

Tripforum
Creato da Tripluca, una leggenda italiana del viaggiare indipendente, anche se da qualche anno Mr Porchetti da Scorzè è più concentrato sul suo business di prenotazione appartamenti on line che sul viaggio. Il tripforum rimane la mia community di viaggi preferita, che mi ha permesso di conoscere gente interessante come..

Marco Ferrarese Monkeyrockworld
Ho conosciuto Marco grazie al tripmagazine. E’ uno scrittore di grande talento e mi piace per la sua schiettezza e coraggio. Un glande.
Leggi la mia intervista a Marco

Andrea Trevisan, il cujo
Andrea è un ragazzo in gambissima che poco più che ventenne è partito a fare il missionario civile in Africa e anni dopo ha già diverse missioni alle spalle.

La mia intervista con Andrea

Lucia Pedroni – Per il mondo
Io e Lucia ci siamo conosciuti tra il Lago di Como e il Lago Maggiore, mentre entrambi eravamo a casa per un po’ tra un viaggio e l’altro. Adesso fa base a Tenerife.

La mia intervista con Lucia

Blog di viaggi

Pietro Messa – Travelbaila
Un altro sito che purtroppo non è più aggiornato. Dopo averlo conosciuto nel 2006 nella nativa Sardegna, ho reincontrato Pietro a Cali, dove ho vissuto l’anno scorso e dove lui ormai è di base da 3 anni. Pietro è anche il moderatore del gruppo Cali di Couchsurfing. E parlando di couchsurfing..

Couchsurfing, il mio profilo
Sono iscritto a couchsurfing da alcuni anni, ma solo da un paio lo uso massivamente, da quando ho capito che il chiedere/offrire un posto per dormire è solo una delle possibilità che offre questa meravigliosa community. Io infatti lo uso soprattutto per conoscere gente locale nei posti in cui viaggio.
E’ così per esempio che ho conosciuto..

Viaggiare low cost di Giulia Raciti.
Ho conosciuto Giulia Raciti a El Valle, Panama. E’ una ragazza davvero in gamba, esperta di SEO e con grande entusiasmo per il viaggio.

La mia intervista con Giulia

Altri amici incontrati in viaggio:

Blog di viaggi

Diario sin motocicletas – Canek Sanchez Guevara
Ho conosciuto Canek sull’isola di Ometepe a Nicaragua. Ho tante cose da dire su Canek, per il momento dico solo che le sue corrispondenze sono le mie letture di viaggio preferite.

Daniele Besana – a life lover
Daniele è la persona che ha nutrito maggiormente il mio ego nell’ultimo anno. Continua a ripetere che lo ho ispirato, è il commentatore principale dei mei blog dopo mia mamma e ha appena lasciato il suo lavoro da strapagato consulente informatico per mettersi a vagabondare. Insomma, visto che è un brianzolo, un bel pirla!

La mia intervista con Besalsa

Charles, the wine guy.
Charles è nato il mio stesso giorno, anche se qualche anno prima. Infatti è già stato in più di 100 paesi.. Con lui ho viaggiato a Panama e in Colombia ed è una di quelle persone da prendere ad esempio per lo spirito giovanile.

Marco e Laura, backpackers around
Marco e Laura sono una delle poche coppie di veri viaggiatori che conosco. Purtroppo non aggiornano il loro sito da un po’ ma loro sono sempre in viaggio.
English links – People who ispires me, even if I never met them

7 Comments

  1. Pino

    Ciao Claudio, mi è molto piaciuto il commento su Israele;
    Bye
    Pino

  2. Che MERAVIGLIA il tuo Blog:-) Complimenti!!!
    È sicuramente il modo migliore di vivere la VITA , riempiendo la valigia di quante più esperienze ed emozioni possibili:-)
    continua a raccontarci , io avrò il piacere di leggerti!
    Grazie!
    Un abbraccio lungo tutto il mondo Cloudio:-)
    ciao e Buona Vita:-)
    Marilena

Rispondi

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: