domenica, 20 febbraio 2005
PUERTO MADRYN (day 16) – Siccome mi sembrava di aver trasformato questo blog in una specie di brochure di qualche tour operator in cui dico che é tutto bello, sono quasi contento che finalmente posso parlare male di qualcosa.

Un giorno alla Peninsula Valdes: 410km in macchina su strada sterrata, e tanto per cambiare sempre uguale, 35$ di solo ingresso (e quasi un centinaio per il noleggio e benzina macchina divisa per 3) per vedere elefanti e leoni marini da una distanza di trenta metri, pinguini separati da un recinto in mezzo a un vento polare e un paio di simpatici armadilli.

Ok, siamo stati sfigati con il tempo, se avesse evitato di piovere e fare cosí freddo almeno potevamo annoiarci con calma, peró credo proprio che la Peninsula Valdes sia un qualcosa di sobrevalorado: faró incazzare gli animalisti, ma se vuoi osservarli da vicino é meglio vedere questi animali allo zoo.

Adesso sarei dovuto essere a fare la mia ultima immersione e completare la farsa di questo brevetto, ma c`é ancora mare mosso. Farsa, ma non molto diversa da come quando all’universitá arrivava gente che aveva studiato due giorni e prendeva 25 all’esame, mentre tu magari ti preparavi un mese per prendere 29.

Insomma, ho fatto un corso intensivo e adesso quando andró in qualche post dove il fondale merita davvero (cioé non qui), potró finalmente esplorarli. Certo, lo faró solo in compagnia di un compagno d’immersioni piú che esperto. Ma tanto il diving non é comunque qualcosa che puoi praticare da solo, per cui sia benedetto il mio certificato PADI.

NOTA SPESE:
Benzina per 410km: 41$ (costo 1,2 al litro circa)