PUERTO IGAZÚ (day 36) – Arrivo a Puerto Igazú dopo 27 ore di viaggio e trovo un caldo allucinante: 40 gradi e il 99% di umiditá. E’ sabato sera ma rinuncio ad uscire, perché voglio sfruttare al massimo la giornata.

Le Catarattas de Igazú

Sabato notte non riesco a dormire quasi niente, perché nonostante i due ventilatori in stanza fa troppo caldo e oltretutto i ventilatori fanno un casino della madonna. La mattina mi sveglio col rumore di tempesta: lo sapevo che sarebbe venuto a piovere!

Dopo circa un’ora apro finalmente gli occhi rassegnato e realizzo che quello che sembrava rumore di acquazzone era il rumore del ventilatore…Finalmente entro al parco delle Catarattas dell’Igazú.

Decido di cominciare dal piatto forte: la Gargantua del Diablo…spettacolo! La cascata é talmente imponente che la passerella é sempre bagnata dagli schizzi d’acqua che vengono dal basso.

A un certo punto peró gli schizzi sono troppo forti..stavolta piove davvero. Anzi diluvia. Erano due mesi che non pioveva..In tutta la giornata cadranno almeno 55mm di pioggia…Fradicio riesco comunque a vedere quasi tutto…giornata intensa, spettacolo maestoso, ma forse un gradino sotto il Perito Moreno e la strada che da Salta porta a Cachi.

Meravigliose comunque, le catarattas di Iguazù.

NOTA SPESE
Ingresso parco: 30$
Escursione gran aventura: 80$