Blogroll

A Ko Samui tramonta un'epoca
Yin Yang ristorante, Bhoput

Menu Krabi, Ristorante Yin Yang, Bhoput

Mi è toccato passare 8 giorni a Ko Samui con il gruppo di Bologna e più l’ho conosciuta quest’isola così turistica, e meno mi è piaciuta. In agosto poi, con tutti quei cazzo di vacanzieri. Però ho mangiato bene (non ho speso poco, ma è valsa la pena), e soprattutto quel tramonto a Lipa Noi..

Per le buone forchette, questi i ristoranti dove ho mangiato a Ko Samui:

  1. Moon Hut, Maen Nam – noodle sup, 90 baht, voto 6. Moon hut è il posto dove abbiamo alloggiato. Ottimo personale, bungalow sulla spiaggia, ma i piatti thai sono preparati all’occidentale..
    2. Mae Nam, mercato del giovedi, cose varie 7,5. Cocktail belli carichi a 60 baht
  2. Starfish & Coffee, Bhoput, Fisherman village. 2 mezzi pesci 420 Voto 7. Bellissima ambientazione o se preferite, setting (da qui il voto), ma hanno rubato sulle quantità del pesce servito.
    4. Red Moon, Bhoput, Fisherman village. Menu con satay e pesce, 290 Voto 8 Simpatico il nizzardo gestore, ottimo rapporto qualità- quantità, prezzo, peccato per le sedie scomode.
    5. Yin Yang, Bhoput, Fisherman village. Krabi fish menu 590 + vino tot 800, 19€. Voto 9. La mangiata della vacanza. Eccellenti i tiger prawns (gamberoni), tavolo sulla spiaggia, quella sera c’era pure lo show sul mare per la luna piena.
  3. Big John, Lipa Noi. Ravioli fatti in casa 255, Voto 8. Buoni i ravioli caserecci del cuoco thai, discreta anche la pizza, quantità ahimè scarsine. Eccezionale il tramonto di cui vedete le foto (in realtà le prime due sono state scattate il giorno prima a Big Buddha)
    7. Zenzibar, Maen Nam, Tom ka 150 + riso 40, Voto 6. Gli dò 6 per la gentilezza e il piatto di mangosteen gratis a fine pasto, ma il Tom Kah non era buono e hanno fatto casino con gli ordini. E 40 baht per il riso sono un furto.
  4. See Daeng, Maen nam. Shark steak 300 Voto 7. Buona la bistecchina di squalo, servizio scadente e il vino in caraffa imbevibile.

0 thoughts on “A Ko Samui tramonta un'epoca

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.