Il week end del 22-25 Aprile ho partecipato all’Ameixial Walking Festival, camminando due tappe del nuovo Camino portoghese di Santiago del Sud ancora in fase di definizione, ed esplorando la bellezza della serra, le colline che uniscono (o dividono?) Algarve e Alentejo.
Dopo aver ringraziato l’organizzazione del Festival che ha messo a disposizione gratuitamente edifici dove poter dormire e lavarsi, i bar e ristoranti del paese di Ameixial, che hanno offerto cibo succulento (ho finalmente provato la Migas entrecosto, la specialità alentejana forse più rinomata) a prezzi modici, i vecchi e nuovi compagni di camminata, vorrei che stavolta parlassero solo le fotografie, perché sono venute una favola.
Flower Power, la primavera nella serra tra Algarve e Alentejo è semplicemente una tavolozza vangogghiana che ti lascia senza fiato e senza parole ..ma yoast seo non ha la sensibilità d’artista.. e se non scrivo almeno trecento parole, non mi dà il bollino verde.
E per la braggata del giorno, posso vantarmi di avere percorso due tappe del Cammino di Santiago del Sud, che è in via di tracciamento. Un bell’allenamento, duro, perché il primo giorno ho preso tanta pioggia e il secondo il primo vero caldo, ma ideale per prepararmi al mio cammino che parte tra pochi giorni.
Sabato 23 Aprile: Ameixial-Salir
23,2km con MapmyWalk tra Ameixial e Salir
26 foto Salendo fino a Salir, sotto la pioggia,
Domenica 24 Aprile: Ameixial-Almodovar
Il tracciato di 26,km fino ad Almodovar
Lunedì 25 Aprile: Ameixial-Corte d’Ouro
Il tracciato parziale della camminata circolare Corte d’Ouro da Ame (9,45 su 18 km circa),
Rispondi