arte

Da Ayamonte a Isla Canela
Contents
  1. Isla Canela
Isla Canela te vas enamorar

Isla Canela: te vas a enamorar

Isla Canela si raggiunge camminando per 5 km da Ayamonte, il bel paese sul lato spagnolo dell’estuario del fiume Guadiana, in fronte a Vila Real de Santo Antonio. Isla Canela, una spiaggia e un’urbanizzazione di grandi hotel e resorts lussuosi e quindi curatissimi.

Arrivato al Muelle de Portugal di Ayamonte, con la traversata in ferry di 15′, ci vogliono meno di 10′ per attraversare il centro storico e trovarsi nella piazza dell’ufficio del turismo, al lato del quale c’è un parchetto gratuito, dove oltre a dei simpatici struzzi, ci sono un leone e una tigre a darvi il benvenuto.

leone Ayamonte

How cool is that?

tigre Ayamonte

Per arrivare a Isla Canela c’è un bus che d’inverno non è molto frequente, ma ovviamente non è questo il motivo per cui clach ha deciso di farsela a piedi.

Ayamonte è un bel pueblo con carattere, come potrai vedere guardando le altre foto sul mio account di Istagram che non ho, oppure nel mio album di flickr.

IMG_6211 (Copia)

ma appena si esce, la strada che porta alle spiagge diventa un mega villaggio turistico di lusso, con tutto perfettino. Vi risparmio la foto della strada, che potrete vedere nella mio album di flickr, e invece vi metto questo panorama più selvaggio.

IMG_6218 (Copia)

Appena entrati a Isla Canela si vede che è bassa stagione e quasi tutto è chiuso:

IMG_6221 (Copia)

Ma poi la spiaggia è davvero bella e sopratutto ho trovato un chiringuito fantastico, con le sedie a due metri dal mare,

IMG_6229 (Copia)

cosa rarissima nelle spiagge europee. soprattutto in queste atlantiche infinite.

Isla Canela

Ayamonte e Isla Canela, playa

Per arrivare a Punta Morral c’è una mezzoretta di passeggiata sulla spiaggia (o sulla curata passeggiata parallela dei grandi resort della zona)

Ayamonte e Isla Canela

Non ho visto molto di Punta Morral, perché era ora di tornare.

54 foto da Ayamonte

34 foto da Isla Canela – Playa del Morral

Alla prossima esplorazione dei viaggi di clach.

Categories: arte, Blogroll, Photo, Places, Spain

One thought on “Da Ayamonte a Isla Canela

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.