Vagabonding around the World

Piani di viaggio da Ferragosto a Natale

Questo post sarà l’ultimo che apparirà su questo blog per il mese di agosto, visto che al momento in cui va on line sarà probabilmente già entrato nel Monastero di Tam Mua, da cui uscirò solo dopo 21 giorni.

Purtroppo la diceria che basta ripetere un’azione per 21 giorni consecutivamente perchè diventi un abitudine inconscia è solo un mito sfatato dalle ricerche scientifiche più recenti (mediamente ci vogliono 66 giorni, il che vuol dire che ce ne possono volere molti di più), ma dopo la grande esperienza dell’ultimo ritiro lo scorso luglio, sono determinato a imparare più che posso sulla meditazione e farla diventare parte della mia quotidianità.

Uscirò dal Monastero il 3 settembre, non solo perché è il mio compleanno, ma anche perchè entro il 5 devo uscire dalla Thailandia per stampare il mio passaporto e ottenere un nuovo visto.

Fino a stamattina pensavo di andare a Mae Sot, ma tra alluvioni, viaggio lungo e il fatto che a Pai ci sto troppo bene, oggi propendo per tornare a Pai, fare il viaggio fino a Tachilek e tornare per un’altra settimana almeno nel mio angolo di Pairadiso. O magari tornare nel Monastero.

Siccome quando entri via terra ti danno solamente 15 giorni in Thailandia, dovrò ripetere questo viaggetto nel giro di due settimane e stare fuori almeno un paio giorni, se non voglio doverlo fare una terza volta prima del 5 ottobre, quando volerò da Bangkok a Colombo, Sri Lanka. (Volo Air Asia 4080baht, 100€)

Quindi a un certo punto pensavo di viaggiare attraverso l’Isan, la Thailandia del nord est fuori dal circuito turistico, fino al Laos, e spendere qualche giorno tra Savannakhet e le quattromila isole sul Mekong, prima di tornare in Thailandia.

In Sri Lanka ci vado perché non ci sono mai stato, ma soprattutto per ottenere una visa per l’India. Infatti il 20 ottobre volerò da Colombo a Bangalore (volo sri Lankan airilines, 13200 SRI rupie, 81,5€) e il 28 comincerò un corso per insegnanti di yoga a Mysore di quattro settimane.

(sul perché e il percome del mio corso insegnanti e cosa farò dopo, rimando a un post futuro)

Penso di rimanere a Mysore almeno una settimana prima e dopo il corso, per un totale quindi di un mese e mezzo. A quel punto saremo a fine novembre e anche se vorrei fermarmi qualche giorno a Istanbul, potrei tornare in Italia direttamente dall’India, visto che in Turchia e nei Balcani dove volevo viaggiare, farà presumibilmente già troppo freddo.

Infatti, cari famigliari che mi leggete, ho voglia di passare il Natale con voi.

Precedente

Traveller profiles: Yang Yang

Successivo

Your amazing cock never cease to amaze me

  1. grazie Andrea, pensavo proprio di fare Colombo, Kandy, costa est. Tutti i contati di persone meravigliose da incontrare o posti in cui dormire sono graditi assai. (si sono uscito oggi dal Monastero, 11 giorni anzichè 21, ma molto proficui)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén