hike

Due cuori in cammino da Bergamo a Santiago
Marco e Laura, due cuori in cammino

Marco e Laura alla partenza del loro cammino

Marco e Laura, due cuori in cammino. Questo omaggio va in linea mentre sono nel primo giorno di crociera. La Nomad cruise che tra 14 giorni mi porterà a Santo Domingo. Un settimana in mare aperto senza internet e poi Sint Marteen e la 2a terra che toccherò, ovvero Antigua, sarà il paese n° 100! Yeah!

Però voglio parlare di un altro viaggio, secondo me molto più significativo. Quello dei miei amici Marco e Laura, che sono partiti il 19 novembre da casa loro vicino a Bergamo, con l’intenzione di raggiungere Santiago di Compostela. Se tutto va secondo i piani, ci arriveranno il 28 febbraio dopo 2.400 km di cammino invernale. Perché lo fanno?

Beh, sicuramente perché gli piace camminare. Infatti hanno già fatto il cammino classico di Santiago per intero e quello portoghese partendo da Porto, più trekking vari in Nepal.

Due cuori in cammino

Però stavolta lo fanno per beneficienza. Raccolgono fondi per l’Associazione Cuore di Donna. Per far parlare di prevenzione e raccogliere fondi per un nuovo ecografo e/o apparecchiature per la senologia.

Avrei voluto presentare il loro viaggio prima che partissero. Però alla fine in Italia hanno avuto parecchia pubblicità e persone che li hanno accompagnati a camminare. Quindi questo post è per dare loro un sostegno virtuale, adesso che inizia la parte veramente difficile del cammino. Ultreya Marco e Laura!

Segui il loro diario di viaggio, giorno per giorno!

Qui puoi fare donazioni!

Categories: hike, profiles, Senza categoria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.