Vagabonding around the World

Manifesto viaggi clach

Manifesto viaggi di clachPer cominciare bene il 2016. E per recuperare a una settimana in Marocco di connessione a internet degna del millennio scorso, che mi ha impedito di toccare il blog. Ma che mi ha fatto anche vivere avventure tragicomiche che spero di raccontare presto. Pubblico uno dei più bei messaggi che ho ricevuto grazie a questo blog, e che ne diventa il Manifesto 2016.

Ecco il messaggio (che casualmente mi fu mandato il mese scorso proprio dal Marocco, dove mi trovo adesso):

Ciao cla! come va? Io sono in Marocco.. Sono tornato da poco nel mio riad e ci tenevo a scriverti.

Credo di essere uno dei tanti lettori silenziosi del tuo blog, ti seguo sempre anche se non te ne accorgi. E se oggi sono qua in Marocco, alla mia prima esperienza da solo, lo devo molto ai tuoi racconti.

Cosi come i viaggi che ho programmato per i prossimi 2 mesi, incastrati tra ferie ponti e weekend di un classico impiegato fulltime, e per i quali ho smesso anche di giocare nel calcio che non conta.

Tutto questo per farti i complimenti x il tuo blog, ricordandoti che non si tratta semplicemente del racconto dei tuoi viaggi ma di uno strumento con cui tanta gente “sedentaria” può capire la vastità del mondo e delle culture fuori dalla “contea” e poi magari decidere di partire in solitaria per sentirne l’odore sulla propria pelle.

Ovviamente non faro mai il viaggiatore di professione, ma senza di te forse non mi sarei mai preso questo anno di “esplorazione”. Per cui ti auguro un in bocca al lupo x i tuoi futuri viaggi, e nonsmettere mai diraccontarci i retroscena!

Ah, se é confermato questo periodo sabbatico che ti vuoi prendere magari becchiamoci x un drink! Bellaaaaaaaaaaaaa

L’autore del messaggio, che per ora lascio anonimo, ma per comodità chiameremo Beppe, è adesso in Nord America e mi ha promesso di mandare un report da Toronto

Precedente

Dicembre 2015 € report: Portimao

Successivo

Costo della vita a San Pietroburgo nel 2016

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén