Internet station alle Perenthian


Per due giorni è stato come vivere in paradiso. Il mare era meraviglioso, lo snorkeling tra tartarughe, barracuda, squali e branchi di pesci multicolorati che sembrano venirti adosso e poi ti schivano magicamente all’ultimo momento, indescrivibile.

Ho mangiato i gustosissimi roti canai, pineapple interi, fritters pineapple, pineapple biscuits, pineapple pancake, bevuto pineapple juices e pineapple shakes.

Per tre sere consecutive mi sono deliziato di barbecue di pesce appena pescato (ottima la seppia, discreto lo squalo, cosi cosi il king fish) condito in salsa di cocco sul tavolino piantato nella sabbia a due metri dal mare, mentre nell’albero a pochi metri i pipistrelli lottavano tra di loro, emettendo un verso più ridicolo che terrorizzante.

Mi sono fatto avanti e indietro la passeggiata nella giungla per arrivare a Long Beach, anche col buio pesto illuminato dal solo display del cellulare e nel silenzio assoluto escluso il fruscio inquietante dei grossi varani.

L’apice lo si raggiungeva al tramonto, quando seduto sulla veranda del mio bungalow affacciato sul mare, mentre un enorme gecko (custode storico con famigliola del nostro bungalow) ci proteggeva dalle zanzare, contemplavo pacifico il tramonto sul Pacifico.

Per due notti di fila abbiamo visto lampi e sentito tuoni all’orizzonte vicino, mentre il nostro cielo si riempiva di stelle e dal nostro angolo di Paradiso ridevamo di Mordor, cosi vicina e cosi lontana.

Poi il terzo giorno Mordor ha deciso di venire a trovarci e per 24 ore è stata solo pioggia battente. Ho trovato uno chef svedese con cui fare qualche partitina a scacchi per ammazzare il tempo. Poi ho giocato a monopoly malese con Luca, vincendo, manco a dirlo, grazie ai miei possedimenti di piantagioni di cocco e pineapple.

La decisione però era presa: passata la notte si torna sulla terra ferma, anche perch+ entrambi avevamo bisogno di qualche ora di lavoro in internet. Cosi eccoci di nuovo a Kota Bharu, ma solo in transito.

Domani sveglia all’alba, per prendere il panoramico jungle train che ci porterà ai Cameron Highlands.