Blogroll

Prenotare con booking.com e perché lo raccomando

Prenotare con booking.comBooking.com è il sito di prenotazione alloggi più usato al mondo. Qualche anno fa lo evitavo come la peste, ma poi alcune cose sono cambiate e dopo averlo usato assiduamente nell’ultimo anno di viaggi, adesso raccomando tutti a fare altrettanto.

Qualche anno fa ricordo con divertimento lo scambio di informazioni in Indonesia con un ragazzo olandese che aveva prenotato tutti i suoi alloggi in giro per il sud est asiatico con Booking.com o Agoda e aveva finito di pagare sempre di più di quello che avevo pagato io negli stessi posti, semplicemente presentandomi sul posto e trattando.

Da allora le cose sono cambiate parecchio.



Booking.com

In alcuni paesi come il Marocco, ho trovato che l’arte della contrattazione sul posto, specialmente in bassa stagione, sia sempre la soluzione migliore, ma per la mia esperienza degli ultimi anni di viaggi, è quasi ovunque vero il contrario.

Booking.com è diventato talmente potente che quasi ovunque propone tariffe migliori o alla peggio identiche a quelle che l’ostello, albergo, alloggio di qualsiasi tipo, propone nel loro sito o se ti presenti senza prenotazione.

A differenza di siti maramaldi come airbnb che aggiunge una commissione alla prenotazione a carico di chi prenota, la commissione di Booking.com è solo a carico della struttura turistica.

Questo è il motivo per cui adesso utilizzo sempre Booking per cercare alloggi e molto spesso anche per prenotarli.

E la ragione per cui raccomando anche a te di prenotare con Booking.com, e possibilmente farlo usando questa pagina, così una parte della commissione aiuterà a crescere i viaggi di clach.

Prenotare con Booking.com

Una delle cose fondamentali che differenzia Booking.com dalla concorrenza, è l’opportunità per molte strutture di fare una prenotazione con cancellazione gratis fino anche a 24 ore dalla data prevista dal soggiorno.

Ti consente di bloccare un alloggio, mentre con calma decidi se confermare, o cercare soluzioni migliori. E’ un incubo per chi deve gestire l’hotel (l’ho fatto, so di cosa parlo), ma per il cliente è una comodità incredibile.

Dai, vienimi a trovare in Algarve!

Se prenoti su Booking usa questo link per avere 15€ di sconto! (E per farli avere a me, grazie)



Booking.com

One thought on “Prenotare con booking.com e perché lo raccomando

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.