Dodicesimo giorno a Tenerife e ho un po’ di foto da mostrare dal sud dell’isola, da Puerto de la Cruz, La Laguna e soprattutto la festa del Corpus Christi a La Orotava.
Purtroppo non ho ancora completamente recuperato dalla ricaduta milanese, con tanto di ciclo di antibiotici, della mia infezione respiratoria che mi tormenta ormai da oltre due mesi. Complice anche il clima di Puerto de la Cruz, che prima di mostrarmi il primo sole ha fatto passare cinque giorni interi.
Negli ultimi giorni è finalmente venuto fuori il sole, ho fatto due lezioni di Iyengar yoga e mi sto lentamente risvegliando dal torpore psico-fisico che si è impossessato di me negli ultimi tempi.
Soprattutto Palm Mar, la nuova urbanizzazione a sud di Los Cristianos, dove vive Victoria, la russa di Couchsrfing che mi ha ospitato per tre giorni. E della bella camminata fino a Las Galletas che ho fatto, passando per i campi di lava.
Soprattutto del bel giardino botanico, visitato con tanto di mamma e sorella, che abbracciano gli alberi.
Città Universitaria, antica capitale che si trova in collina ed è perennemente coperta dalle nuvole, come si vede in queste foto.
Soprattutto della festa del Corpus Christi, in cui vengono fatte composizioni floreali, come nell‘infiorata di Noto, e con la terra del vulcano Teide. Sicuramente la cosa più bella che ho visto in questi giorni.
Ma dai! Son stato un mese a Palm Mar a marzo! Lascia perdere Cristianos, sali verso Gigantes, Masca e la punta dell’isola, molto validi. E nn perderti un giro alla Gomera, una vera sorpresa!
Cosa ci facevi a Palm Mar a Marzo per un mese???? Si Los Cristianos deludente, ma anche Puerto de la Cruz onestamente. Sto cercando di organizzare La Gomera, ma temo che rimando per ora per motivi di budget
Ho Fatto un bel relax post missione. Costa sud ala fine nn c’è niente, ma se proprio vuoi fatti un giro a Miraflor e i villaggi della regione di Abona, discretamente caratteristici. Altro, a parte Masca, non ho trovato di apprezzabile.
se andavi al Fraile, subito dopo Palm mar, era come se tornassi in missione 🙂
ehi, tu che mi stai leggendio dalla Giamaica, chiunque tu sia.. ciao!
Sono io 🙂
Vacanza o missione?
vacanza! appena finita, azz mi tocca expo!
come ti tocca expo?
in settimana magari andrò a expo, sono un pò curioso, chissà che roba è
ah pensavo era la tua prossima missione!
eh no, per quella ci vorrà un pò, devo rifare il passaporto …
La panza del Burro, ahaha. Fino a quando resti?
non era panza del burro, che comunque è tipica di
Las Palmas, era proprio pioggia e freddo.. rimango questa settimana ancora, poi dovrei andare a Gran Canaria, tu quando torni?
Ok, cmq è tipica di Las palmas e Puerto de la Cruz, te lo assicuro, ahaha. Torno martedì sera.
a puerto con tutti sti tedeschi a raffreddare l’aria più che panza del burro sarà una pinza della margarina ahha. Chiamami al numero che ti ho mandato in facebook
[…] 23-30 Giugno: Arguineguin – Gran Canaria (Spagna) Blog Posts Dove andare a vivere a Tenerife Tenerife a giugno Mappe […]