arte

Tenerife in giugno
La Orotava - Corpus Christi

La Orotava – Corpus Christi

Dodicesimo giorno a Tenerife e ho un po’ di foto da mostrare dal sud dell’isola, da Puerto de la Cruz, La Laguna e soprattutto la festa del Corpus Christi a La Orotava. 

Purtroppo non ho ancora completamente recuperato dalla ricaduta milanese, con tanto di ciclo di antibiotici, della mia infezione respiratoria che mi tormenta ormai da oltre due mesi. Complice anche il clima di Puerto de la Cruz, che prima di mostrarmi il primo sole ha fatto passare cinque giorni interi.

Negli ultimi giorni è finalmente venuto fuori il sole, ho fatto due lezioni di Iyengar yoga e mi sto lentamente risvegliando dal torpore psico-fisico che si è impossessato di me negli ultimi tempi.

16 foto dal sud di Tenerife 

Soprattutto Palm Mar, la nuova urbanizzazione a sud di Los Cristianos, dove vive Victoria, la russa di Couchsrfing che mi ha ospitato per tre giorni. E della bella camminata fino a Las Galletas che ho fatto, passando per i campi di lava.

36 foto da Puerto de La Cruz

Soprattutto del bel giardino botanico, visitato con tanto di mamma e sorella, che abbracciano gli alberi.

10 foto da La Laguna

Città Universitaria, antica capitale che si trova in collina ed è perennemente coperta dalle nuvole, come si vede in queste foto.

66 foto da La Orotava

Soprattutto della festa del Corpus Christi, in cui vengono fatte composizioni floreali, come nell‘infiorata di Noto, e con la terra del vulcano Teide. Sicuramente la cosa più bella che ho visto in questi giorni.

Categories: arte, Blogroll, Photo, Spain

17 thoughts on “Tenerife in giugno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.