i Viaggi di Clach

13 anni di vita nomade in 102 nazioni. La guida spirituale dei travel blogger marziani

Il tramonto più bello di sempre

tramonto-piu-belloEh, il global warming. Scappo dalle nuvole e il relativo freddo di Las Palmas, in cerca del sole perenne del sud di Gran Canaria. E mi becco un dia di pioggia quasi incessante. Per fortuna che il giorno seguente è arrivato il tramonto più bello di sempre. 

Oggi sarebbe giorno di € report, ma la precedenza va all’attualità. E l’attualità è fatta del miglior tramonto di sempre, a cui ho assistito ieri da un posto segreto a Puerto de Mogan.

Il miglior tramonto di sempre è un’affermazione forte, però il tramonto è soprattutto un’esperienza soggettiva.

E non è stata solo la bellezza dei giochi di luce del sole con le nuvole e l’orizzonte, da quella roccia nascosta, punto di osservazione privilegiato, con Tenerife sullo sfondo. Ma l’atmosfera del gruppetto hippie fricchettone, che tra una canna e l’altra ha fatto partire il mantra hawaiano.

IMG_8597

Mi ha ricordato i tramonti del Cafè del Mar a San Antonio, Ibiza.

Poi mi sono messo a pensare quali sono stati i tramonti più belli della mia vita.

Mi è venuto in mente un tramonto a Phi Phi, in cui non riuscivo a smettere di scattare foto. E i tramonti visti dalla duna por do sol, a Jericoacoara. O quelli a Miyakojima.

Ora mi sovviene un tramonto visto a Popayan, la città bianca colombiana. Che fu particolarmente intenso, perché dopo mesi di Cali, mi ero dimenticato cosa fosse un tramonto.

Ma tra i tramonti più belli annovero uno visto sul treno delle Ferrovie Nord tra Milano e Como, a ribadire che il tramonto è un’esperienza soggettiva.

Il tramonto più bello di sempre

Le foto non rendono mai giustizia di un tramonto, però stavolta ho fatto un breve video, che credo renda l’idea un po’ meglio.

Que te parece, cabron?

Puoi vedere le altre foto del miglior tramonto della storia, qui.

Previous

Come cercare alloggio in viaggio

Next

Novembre € report: Evviva Vegueta!

2 Comments

  1. Giuseppe Fanelli

    Ciao Clach, bello il tramonto e bello il video: ma chi ti filmava mentre ballavi? Saluti da Zio Nippo

Rispondi

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: