Vagabonding around the World

MEDITA-DIARIO: 5. Il 2° giorno

Osho Rashneesh

8) Mi alzo alle 4 del mattino senza problemi. E senza problemi di sonno tiro fino al pranzo delle 11. Il pomeriggio però è duro duro. Non ce la faccio proprio a stare sveglio durante le sessioni di meditazione seduto, per fortuna si cammina parecchio.
9) Primi esperimenti con Walking e Standing meditation. Con la walking cambiando la velocità di camminata e modo di appoggiare il piede: a volte prima il tallone a volte l’avampiede, a volte come viene. Con la standing non riesco a stare in piedi più di 15′, sono troppo stanco.
10) Non è ritiro di meditazione senza latte condensato a merenda.
11) Lezione notturna con tema i 5 ostacoli alla meditazione: desiderio, avversione, pigrizia, impazienza e dubbio. Dobbiamo imparare a riconoscerli e osservarli.
12) Durante la lezione ricevo il primo cartellino giallo. Il cartellino giallo è un richiamo scritto che gli assistenti ti danno su un foglietto plastificato per ricordarti che stai infrangendo una delle regole del ritiro. In questo caso vengo accusato del fatto che ero sdraiato, ma stavo solo facendo stretching da un minuto. Il tipo è stato un filino impaziente.

Precedente

MEDITA-DIARIO: 4. Il 1° giorno

Successivo

MEDITA-DIARIO: 6. Il 3° giorno

  1. Ma funziona che dopo 2 cartellini gialli sei fuori come a calcio?
    Oppure “paghi la multa” che in tal caso per te sarebbe peggio che essere cacciati??

    🙂

  2. la risposta arriverà l’ottavo giorno 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén