John e Flo sono una coppia argentina che viene da Paranà, città al confine col Paraguay della torrida provincia di Entre Rios,
Lui è un ingegnere, che sta facendo un Master con annesso progetto di lavoro in Arabia Saudita. Dice che si trova bene e lo vede un paese con molte prospettive e nega di sentire limitazioni alla libertà personale. (Sarà, ma credo dovrebbero pagarmi come Cr7 anche solo per farmi un anno in quel paese)
Lei è rimasta a Formosa, torrida città di frontiera al confine col Paraguay, dove lavora come Avvocato. Dice che con l’inflazione galoppante è diventato impossibile anche solo cenare fuori in Argentina. (effettivamente dopo anni di rincari folli, quest’anno l’inflazione argentina ufficiale ammonta a un inimmaginabile 92,4%!)
In cucina li ho visti prepararsi una pinsa romana, ma anche una pasta condita in modo inaccettabile per dei tedeschi (a cui ho visto insultare la pasta con atrocità del tipo mettere l’olio d’oliva nell’acqua di cottura o servire il sugo sul tavolo a parte) figuriamoci per degli argentini che dovrebbero rappresentare l’italianità nel mondo.
E’ vero che in ostello non c’erano fuochi per cucinare e hanno dovuto arrangiarsi col microonde, però quella poltiglia rosso bianca grida vendetta.
L’Argentina campeon mundial mi ha fatto immensamente felice e la sua gente rimane la mia preferita, ma è un mondo difficile..
Rispondi